Anche durante il sonno, volendo o non volendo, l'uomo rivela un lato del proprio carattere. Possiamo riuscire a interpretare il carattere della persona attraverso la posizione che il soggetto acquisisce durante il sonno.
La posizione indicata per dormire è quella di una persona che dorme completamente allungata e leggermente inclinata su un fianco. Questa posizione, favorisce la circolazione del sangue, distende la colonna vertebrale, i muscoli e in generale tutti gli organi. Questa posizione è segno di un buon equilibrio interiore.
Osservando altre posizioni che si adottano quando dormiamo possiamo intuire che:
Dormire in posizione fetale indica una natura timida, indica una persona che teme di affrontare la vita quotidiana e le sue difficoltà. Questa posizione non fa bene alla salute.
Dormire a pancia in sù favorisce la circolazione, ma la persona che assume questa posizione ha un carattere puntiglioso e irritabile.
Dormire sul ventre con una gamba alzata e le braccia tese vicino alla testa, indica una persona egocentrica, concentrata solo su sè stessa e che spesso si dimentica delle esigenze altrui.
Chi dorme stringendo o abbracciando un cuscino, rivela una persona molto insicura, con la paura di non farcela e inoltre, indica una persona che è ancora attaccata alla figura genitorliale del sesso opposto. Questa posizione non favorisce la respirazione.
Chi dorme con i pugni serrati, ha un animo aggressivo.
Nessun commento:
Posta un commento